32 °c
Terni
25 ° Ven
25 ° Sab
giovedì, 19 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, AsmLab al palo: in Comune si rinvia

Terni, AsmLab al palo: in Comune si rinvia

di Marco Torricelli
3 Giugno 2015
in Economia, Imprese, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Una protesta dei lavoratori Isrim

Una protesta dei lavoratori Isrim

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Passo falso, in consiglio comunale, per Asm Lab, la società che dovrebbe rappresentare una sorta di ciambella di salvataggio per almeno una parte delle attività e dei ricercatori di Isrim: l’atto di costituzione della società è stato rinviato per la mancanza del parere del collegio dei revisori dei conti.

Altro rinvio Un altro punto rinviato è stato quello relativo alla delibera sulla rinegoziazione dei prestiti del Comune, in attesa di un nuovo decreto del governo per precisazioni sulla materia. Il consiglio ha invece approvato a maggioranza un atto d’indirizzo in tema di Smart City – presentato dai consiglieri del Pd Valeria Masiello, Andrea Cavicchioli, Francesco Filipponi, Sandro Piermatti, Fabio Narciso, Alessandra Pantella, Sandro Piccinini, Jonathan Monti e Andrea Zingarelli – con il quale si impegna il sindaco e la giunta «ad individuare nel progetto Terni Smart City una scelta strategica dell’amministrazione dando indirizzo affinché sia acquisita e fatta propria in maniera trasversale dalle diverse aree dell’ente; ad avviare tutte le azioni per realizzare gli impegni assunti con la delibera di giunta del maggio 2014 con l’approvazione da parte del documento su Smart City».

La polemica Il consiglio si è quindi sciolto, dopo aver votato contro, a maggioranza, sulla proposta del gruppo del M5S d’inserimento di altri due punti all’ordine del giorno. In particolare era stato chiesto l’inserimento della discussione di due atti d’indirizzo sui gemellaggi internazionali e sul fallimento dell’Isrim: «Quello di oggi – si legge in una nota diffusa dal gruppo consiliare di Palazzo Spada del Movimento 5 Stelle – è stato un consiglio comunale da circa 40 minuti, 30 euro a votazione».

L’attacco Sul caso Asm Lab «è venuta alla luce la chiara presa in giro nei confronti dei lavoratori dell’Isrim. L’atto è stato inserito all’ordine del giorno della seduta odierna senza il parere dei revisori dei conti, documento imprescindibile per la sua legittimità. Perché inserire un atto – si legge ancora nella nota del gruppo M5S – se si sa che è deficitario della documentazione necessaria? Il dubbio, che poi è divenuto certezza, è che l’inserimento sia stato una semplice manovra elettorale utile a tenere tranquilli i lavoratori dell’Isrim in un momento così delicato, di fronte alla totale assenza della Regione in una vertenza che interessa direttamente la presidente Marini. Il gruppo consiliare del M5S ha presentato formale richiesta di rinuncia al gettone di presenza relativo alla seduta odierna».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Il Movimento 5 stelle entra nelle consulte regionali di Anci Umbria
Politica

Il Movimento 5 stelle entra nelle consulte regionali di Anci Umbria

19 Giugno 2025
Politica

Offese in consiglio: Bandecchi si oppone all’archiviazione per Masselli e Cecconi

19 Giugno 2025
Terni, ex mercato coperto: variante ok. La nuova ripartizione per le superfici vendita
Politica

Terni, Ztl piazza del Mercato: «Cantiere e chiusura totale rischiano di compromettere ripartenza»

19 Giugno 2025
Studenti ternani a scuola di sicurezza per riconoscere i rischi sul lavoro
Economia

Studenti ternani a scuola di sicurezza per riconoscere i rischi sul lavoro

18 Giugno 2025
«’Sostenibilità’ non è solo ambiente. E sembra riguardare sempre qualcun altro»
Economia

Sostenibilità strategica: dalla stabilità all’innovazione. Guardando al futuro

17 Giugno 2025
Politica

Accordo di programma Ast: «Proclami zero. Contano i fatti»

17 Giugno 2025

Meteo

Umbria
19 Giugno 2025 - giovedì
Sunny
31 ° c
38%
5.4mh
34 c 16 c
Ven
34 c 18 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.