Terni Biomassa ‘fuma’, stavolta non è vapore

Il pennacchio nero si è levato nel pomeriggio di martedì: «Intervenga subito il sindaco»

Condividi questo articolo su

Il ‘fil di fumo’ – stavolta inequivocabilmente nero – si è levato nel pomeriggio di martedì. E dal camino principale di quell’impianto – l’ex Printer, oggi Terni Biomassa – sempre decisamente osteggiato dal comitato ‘No inceneritori’ di Terni.

Il fumo Rispetto a quello visto da umbriaOn nella notte tra sabato 24 e domenica 25 – l’azienda aveva parlato di semplici getti di vapore – il fumo apparso nella giornata di martedì sembra decisamente diverso.

LE FOTO DELLA ‘FUMATA’ NOTTURNA

Il comitato Immediata la presa di posizione del comitato ‘No inceneritori’, attraverso il suo portavoce Fabio Neri: «Non sappiamo cosa sia successo, ovviamente – dice Neri – ma sappiamo che quel fumo nero dice chiaramente una cosa e cioè che lì dentro succedono cose sulle quali si deve fare chiarezza al più presto. Per questo chiediamo al sindaco, la richiesta formale partirà al più presto, di ordinare a Terni Biomassa di sospendere immediatamente tutte le attività e di permettere una verifica sugli impianti e sui materiali che vi vengono bruciati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli