Terni, Charles Pasi a Visioninmusica

Il giovane italo-francese torna a Terni con il nuovo disco Sometimes Awake

Condividi questo articolo su

Secondo appuntamento per Visioninmusica 2015. Giovedì 5 febbraio Charles Pasi presenterà a Terni il suo nuovo disco: ‘Sometimes Awake’. La serata sarà la prima delle quattro anteprime nazionali offerte in questa edizione e il primo dei tre spettacoli di Visioninmusica inseriti nel cartellone degli eventi valentiniani.

L’album ‘Sometimes Awake’, uscito lo scorso ottobre, si è classificato nella top 20 dei dischi più venduti in Francia, paese in cui Charles Pasi vive ed è popolarissimo. Classe 1984, per metà italiano e per metà francese, si esibì per la prima volta di fronte al pubblico italiano, nel marzo del 2012, proprio in occasione della rassegna Visioninmusica, portando sul palco il suo precedente disco, ‘Uncaged’, nel quale collaborò anche con il famoso sassofonista Archie Shepp.

Virtuoso dell’armonica, che lo accompagna in tutti i suoi album, e reduce da successi in Francia, ma anche negli USA, Russia, Ungheria, Belgio, Spagna e Quebec, Charles Pasi presenterà a Visioninmusica un disco in grado di rivelare ancora una volta tutto il suo talento. Sarà accompagnato da Joseph Champagnon alle chitarre, da José Ramon Cabrera alle tastiere, da Sébastien Levanneur al basso e da Francis Arnaud alla batteria.

Charles Pasi sarà impegnato a Terni anche nella mattinata successiva con il progetto di didattica ‘Visioninmusica scuola’, riservato agli studenti di tutte le scuole della provincia, dove terrà una lezione-concerto dal titolo: ‘Viaggio nel mondo dell’armonica a bocca’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli