Terni, festa dello sport: Beatrice Giubilei al top

La triatleta ‘kid’ sarà premiata come atleta dell’anno. Riconoscimenti per il fair-play ad Emilio Giacchetti e Cristiano Leonardi

Condividi questo articolo su

La ‘kid’ triatleta Beatrice Giubilei atleta dell’anno 2016. Luciano Papini, Giorgio Manzoni e Stefano Sebastiani rispettivamente dirigente, tecnico e volontario dell’anno: questi alcuni delle onorificenze sportive che saranno consegnate mercoledì prossimo – palazzo Gazzoli, si inizia alle 16.30 – in occasione delle festa del Coni Terni 2016.

Beatrice Giubilei

Beatrice Giubilei

La giovanissima atleta del Terni Triathlon succede così al pattinatore Alessio Rossi, impegnato nel weekend nel campionato italiano sprint su ghiaccio a Baselga di Piné. Nell’occasione saranno consegnati i premi fair-play all’assessore comunale allo sport Emilio Giacchetti e a Cristiano Leonardi. Nel classico appuntamento annuale vengono premiate le eccellenze sportive della provincia alla presenza del numero uno del Coni regionale, Domenico Ignozza, e del delegato provinciale Stefano Lupi: «Un momento importante – le parole di quest’ultimo – nel quale la comunità ternana esprime tutto il suo valore. Lo sport costituisce una delle eccellenze della nostra città. L’impegno è quello di mantenere un patrimonio di atleti, tecnici e dirigenti volto – conclude – alla promozione di valori sportivi e sociali, propri di una società sana».

Mauro Esposito (a destra), dell'ufficio scolastico regionale

Mauro Esposito (a destra), dell’ufficio scolastico regionale

Le stelle d’argento al merito sportivo saranno consegnate a Mauro Esposito, Carlo Pezzanera ed Andrea Strinati; stelle di bronzo per Marcello Animobono, Renzo Boccali, Carla Carnevali, Roberto De Ascentiis, Mauro De Nicola, Riccardo Giubilei, Luciano Proietti, Stefano Rumori e Francesco Tiberi. Si prosegue poi con la palma d’argento al merito tecnico per Marco Peciarolo, le medaglie d’argento al valore atletico per Massimo Grassi e quelle di bronzo per Irene Bizzarri, Leonardo Capotosti, Ilaria Giunchiglia e Victoria Presti. Infine i riconoscimenti Coni Umbria per Beatrice Giubilei, Luciano Papini, Giorgio Manzoni e Stefano Sebastiani.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli