Terni Triathlon, trionfo ‘kid’ a Monterotondo

Beatrice Giubilei mette tutti alle spalle nell’acquathlon. Circolo Canottieri Piediluco: brilla Crocelli a Rimini, bene Parroni

Condividi questo articolo su

Nuovo weekend di successo per il Terni Triathlon, grazie – non una novità – ai più piccoli. Otto gli atleti dell’Onda nera’ di scena tra sabato e domenica scorso: spicca su tutti la vittoria della più piccola, Beatrice Giubilei, trionfatrice nell’acquathlon di Monterotondo.

Beatrice Giubilei (a sinistra)

Beatrice Giubilei (a sinistra)

In Romagna è stato Giordano Massi ad aprire il weekend – sabato –  nel 4° triathlon sprinti ‘Città di Rimini’: l’atleta del Terni Triathlon ha chiusa la prova in 1 ora, 20 minuti e 56 secondi.

Sempre a Rimini si è svolto il giorno successivo il prestigioso challenge, con 800 triatleti provenienti da tutta Europa per fare i 1900 metri di nuoto, 90 chilometri di bicicletta e 21 di corsa previsti. Posizione top per Valerio Rosati, che ha chiuso la gara in 5 ore, 15 minuti e 3 secondi; alle sue spalle Alessandro Fancelli (5.39’10”) e Alessio Lulli (5.43’32”).

Kids a Monterotondo I giovanissimi atleti del Terni Triathlon sono stati protagonisti all’acquathlon (250 partecipanti) di Monterotondo, terza tappa del campionato interregionale giovanile. Nella categoria ragazzi Gianmarco Perotti ha tagliato il traguardo da 7° assoluto in 6 minuti e 12 secondi, a dieci dal podio. Tra gli esordienti Tommaso Giubilei ha chiuso al 24° posto con il crono di 4 minuti e 37 secondi; tra i cuccioli invece è sceso in acqua Gianmarco Morelli, che ha sfiorato la top ten terminando al 12° posto in 3 minuti netti.

Parroni e Crocelli

Parroni e Crocelli

La vittoria La migliore di giornata – senior e junior – è stata però Beatrice Giubilei che, nella categoria minicuccioli (6-7 anni) è salita sul gradino più alto del podio (per lei 4° successo dopo Pescara, Roma e Poggio Mirteto): l’astro nascente del Terni Triathlon ha chiuso i 25 metri di nuoto e i 200 di corsa in 2 minuti e 5 secondi.

Super Crocelli E a partecipare al challenge di Rimini c’era anche Sandro Maria Crocelli del Circolo Canottieri Piediluco: straordinaria la sua prova, che gli è valso il 35° posto assoluto con il tempo di 4.48’45”, con tanto di penalità – scontata nella corsa – causata da una presunta scia nella frazione a bicicletta.

Bene Parroni Buona gara anche per il veterano del Circolo Canottieri Piediluco: 106° posto assoluto e 9° di categoria con il tempo di 5 ore e 8 minuti. Prossimo appuntamento previsto per la gara di rank – 15 maggio – a Punta Ala, in Toscana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli