Terni, invasione ‘Cioccolentino’

Dall’11 al 15 febbraio per le vie della città si celebra la dolcezza nel segno di ‘Valentine’s day starts here’

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

Un nuovo claim per la dodicesima edizione di Cioccolentino: ‘Valentine’s day starts here’. La kermesse, dall’11 al 15 febbraio celebrerà con la dolcezza del cioccolato la festa degli innamorati, proponendo una serie di eventi dedicati al cibo degli dei.

Percorsi sensoriali Il programma dell’edizione 2015 «prevede ‘Percorsi sensoriali’ – ha spiegato Andrea Barbarossa, ideatore della manifestazione – che andranno ad esplorare con i cinque sensi l’eccellenza del cioccolato ed il ‘Choco show’ che presenterà nel cuore del centro storico numerosi stand con il meglio della cioccolateria artigianale».

GUARDA L’INTERVISTA AD ANDREA BARBAROSSA

L’università dei sapori Gli angoli più caratteristici e suggestivi del centro «saranno animati – ha aggiunto – da mini ‘Cooking show’ itineranti a cura di Pastry chef stellati che sapranno esaudire la golosità del pubblico». Presenti con laboratori interattivi «anche l’università dei sapori ed importanti scuole di cucina della Capitale, per un dialogo sempre più diretto e sinergico con l’area metropolitana romana».

Una piacevole invasione «Non potevano non sostenere questa manifestazione anche quest’anno», è intervenuto Giuseppe Flamini, presidente della camera di Commercio. «San Valentino rappresenta la città di Terni e ci siamo impegnati, come sempre, nel sostenere l’evento, augurandoci un’ottima riuscita». Cioccolentino «è una piacevole invasione delle vie e delle piazze del centro – ha detto l’assessore Daniela Tedeschi – creando un clima festoso e di intrattenimento. Saranno molte le persone che in questi giorni visiteranno la nostra città e questo può solo aiutarci a renderla più accogliente».

Il turismo A tal proposito, «scegliere di festeggiare il 14 febbraio a Terni – ha preso nuovamente la parola Barbarossa – consente al turista di immergersi in un romantico itinerario a misura d’innamorato, alla scoperta dei borghi più antichi ed affascinanti d’Italia. A tal proposito, in collaborazione con un’agenzia di viaggi, sono stati realizzati i pacchetti ‘I love week-end. Proposte di viaggio e itinerari per vivere appieno l’esperienza valentiniana a Terni e nella splendida cornice umbra».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli