Terni, niente segnali: slitta la ‘bretella’

La Gabelletta-Maratta deve aspettare ancora. L’assessore Stefano Bucari: «L’apriremo nei primi giorni del 2016». Poi almeno un anno per fare il ponte

Condividi questo articolo su

Slitta. Di poco, promette l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Terni, Stafano Bucari, «ma per la mancata fornitura della segnaletica verticale da parte della ditta incaricata, non potremo aprire, entro la fine dell’anno, il collegamento viario Gabelletta-Maratta». Se ne parla ad anno nuovo, ma «nei primi giorni», dice ancora Bucari.

Il dislivello tra il nuovo percorso ed il ponte

Il dislivello tra il nuovo percorso ed il ponte

La ‘bretella’ Per mettere ‘in esercizio’, però, tutti i 2.470 metri di strada che dovranno collegare la rotonda di via del Centenario alla Marattana – si è cominciato a lavorare a settembre del 2011 – se tutto andrà bene, ma bene bene, ci vorrà almeno un altro anno e mezzo. Perché quando riusciranno a farci passare la prima macchina, questa dovrà costeggiare l’Aviosuperficie per aggirare il tratto caratterizzato dal ponte – che dovrà essere abbattuto e ricostruito – che attraversa la superstrada e permette il collegamento diretto.

 

 

‘GABELLETTA-MARATTA’ – LA FOTOGALLERY

I tempi Quello appena annunciato è solo l’ennesimo allungamento dei tempi – quando iniziarono i lavori si parlò di due anni per portarli a compimento – per la realizzazione di un’opera che, soprattutto dopo l’apertura del nuovo centro commerciale a Gabelletta, potrebbe rappresentare un’importante valvola di sfogo per il traffico cittadino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli