Il teatro Secci di Terni riapre e riprende la normale attività. È stata, infatti, revocata l’ordinanza con la quale, in via precauzionale, l’amministrazione comunale lo dichiarava non agibile a causa del distacco della cortina di mattoni dell’edificio soprastante il teatro, edificio privato in via Giandimartalo di Vitalone, fino alla realizzazione degli interventi di ripristino e messa in sicurezza del fabbricato.
Edificio al sicuro I tecnici incaricati dal condominio di eseguire le operazioni di messa in sicurezza, fanno sapere che è stato realizzato un ponteggio a protezione della facciata che sovrasta il teatro, garantendo così la sicurezza dell’edificio e della zona circostante.
Il Comune «Il teatro Secci torna a funzionare – afferma l’assessore alla cultura Tiziana De Angelis – riprendendo il calendario culturale stabilito». In occasione della ‘Giornata mondiale contro la violenza sulle donne’ – il 25 novembre prossimo – si terrà, infatti, lo spettacolo dal titolo ‘Accanto a te’, scritto e ideato in collaborazione tra l’associazione ‘Libera…Mente donna’ e la cooperativa ‘Borgorete’. «È sicuramente una notizia positiva per la città e per il suo tessuto culturale che utilizza il teatro Secci per rappresentare il proprio lavoro».