di S.F.
L’estensione della destinazione d’uso turistica ricettiva prevista dalle Nta – Norme tecniche d’attuazione – all’intero complesso edilizio. Con l’obiettivo di esercitare attività di natura, appunto, ricettiva. Il tentativo riguarda il ‘Tulipano’ a Terni e ora è partita la procedura per la Valutazione ambientale strategica per procedere in tal senso.
CENTRO PER L’IMPIEGO VERSO IL TULIPANO: IN BALLO 1,7 MILIONI DI EURO
Il 6 marzo scorso la ditta interessata – di mezzo c’è, come noto, l’imprenditore Giunio Marcangeli – ha fatto istanza al Comune per il procedimento ordinario. E ora la variante urbanistica, che riguarda la torre dal 2° al 21° piano, è trasmessa alla Regione Umbria per la verifica di assoggettabilità a Vas.
LA NUOVA RAMPA DA 157 MILA EURO PER IL COMPLESSO
NEL ‘PATTO’ CON MARCANGELI ANCHE LA ROTATORIA: IL PROGETTO
Da ricordare che al momento l’opportunità riguarda l’aspetto residenziale e direzionale (tutto legato ad un atto di circa due decenni fa), con qualche cittadino che ha deciso di recente di andare a vivere in uno degli appartamenti al Tulipano. In sostanza ora si allarga al turistico-ricettivo. A firmare l’atto è il dirigente e direttore generale del Comune Claudio Carbone.