Voleva acquistare un trattore completo di aratro on line e, una volta versata la somma necessaria per la transazione, ha scoperto di essere stato beffato: a scoprire la truffa i carabinieri di Norcia, che hanno denunciato un 30enne italiano ed un 41enne rumeno, entrambi residenti nella provincia di Frosinone.
La truffa La vittima, un cittadino nursino, ha versato 7 mile sul conto corrente indicatogli: l’inserzionista, una volta incassati i soldi, si è reso irreperebile sul territorio italiano, mentre il conto corrente è stato estinto.
L’investigazione dei carabinieri ha quindi consentito di individuare un soggetto che riceveva commissioni per conto di un altro, ritenuto il responsabile della truffa: il rumeno ha subito ammesso di essere entrato in azione in favore del 30enne italiano, un pregiudicato per reati in materia di falso e truffe on line. Scattata la denuncia per entrambi, che avevano perfezionato un meccanismo di truffa basato sulla vendita di mezzi agricoli e attrezzi connessi.
Le attività  sono tuttora in corso per l’eventuale identificazione sia di altri complici che di altre truffe con lo stesso modus-operandi.