La ragazza, ventenne, è da poco tornata a vivere con la madre – una donna di 46 anni – in un appartamento della periferia cittadina, dopo la fine della relazione e della convivenza con un suo coetaneo. Con lei, la ragazza ha portato il figlio di un anno e mezzo.
La richiesta Il padre del bambino si sarebbe presentato alla porta, urlando e pretendendo di avere il figlio con se per la giornata, come disposto dal tribunale per i minorenni; il piccolo non gli sarebbe stato consegnato e la cosa avrebbe provocato un parapiglia sotto casa.
Le botte Il ragazzo è stato poi fatto entrare in casa e gli è stato fatto vedere il figlio, leggermente influenzato, che dorme; secondo le donne era meglio non farlo uscire. La reazione di lui sarebbe stata violenta: schiaffi in faccia e mani sul collo alla ex, cui avrebbe strappato dalle mani il telefonino, finito in frantumi per terra; spintoni a sua madre intervenuta in sua difesa.
La denuncia Il giovane è stato allontanato dalla casa dagli agenti di polizia intervenuti suol posto, non prima di essere stato informato della denuncia nei suoi confronti. La polizia segnalerà alla giustizia minorile i fatti accaduti per la tutela del minore.