«Quella lì sta rovinando papà, bisogna fare qualcosa». ‘Quella lì’ è una badante rumena di 40 anni, che un 70enne di Perugia aveva assunto per le proprie necessità, fino ad innamorarsene e a dare vita a una relazione di coppia. La cosa non è mai andata già alle due figlie dell’uomo e la situazione – da tempo tesa – è esplosa qualche giorno fa.
La lite Il pretesto per la lite, furibonda, fra la rumena e le due donne è stato un incendio scoppiato nell’abitazione del padre e che ha causato gravi danni alla cucina. La tensione, già a mille, è deflagrata e sono volati schiaffi, insulti e minacce, con il 70enne ‘sovrastato’ dalla baruffa nel tentativo, inutile, di fare da paciere. Solo l’intervento della Volante ha riportato un po’ di calma.
Fucile ritirato A seguito del fatto – oltre alle denunce reciproche accompagnate dai referti del pronto soccorso per lesioni che, comunque, sarebbero di lieve entità – si è messa in moto anche la questura di Perugia: il 70enne è infatti proprietario di un fucile da caccia e – vista la situazione di tensione – gli agenti hanno ritirato arma e munizioni a scopo cautelare.