Un 37enne e un 27enne, entrambi di nazionalità marocchina, sono stati arrestati dai carabinieri di Terni nel corso di un’attività antidroga condotta nella giornata di giovedì lungo il raccordo Terni-Orte.
L’alt A notare due macchine sospette, ferme in una piazzola di sosta, sono stati i militari in borghese del nucleo investigativo. Di fronte all’alt, il 27enne ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga, non prima di aver urtato uno dei carabinieri intervenuti. Il giovane – operaio residente a Terni – è stato intercettato e bloccato poco dopo da una ‘gazzella’ del Norm presente in zona per alcuni servizi di controllo.
Droga nel vano motore L’altro, il 37enne, è stato subito fermato e nella sua auto i militari hanno trovato cinque panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno, tutti contrassegnati dalla lettera ‘A’ e ben nascosti in una nicchia ricavata nel vano motore. L’ipotesi è che i due si fossero incontrati per scambiare droga e soldi, tentativo andato a vuoto grazie all’intervento dell’Arma.
Arrestati Entrambi sono stati arrestati: il 37enne, parrucchiere residente a Roma, per detenzione di droga ai fini di spaccio e l’altro, il 27enne, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Dopo la notte trascorsa nelle celle del comando di via Radice, i due sono stati giudicati per direttissima venerdì mattina.
Convalida Oltre a convalidare gli arresti, nei confronti del 27enne – difeso dall’avvocato Alessio Pressi di Terni – il giudice Massimo Zanetti ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma. Per il 37enne, assistito dall’avvocato Marzano di Roma, il tribunale ha applicato l’obbligo di dimora nella capitale.