26 °c
Terni
22 ° Ven
23 ° Sab
giovedƬ, 10 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home Ā» Terni, l’Ast cambia capo del personale

Terni, l’Ast cambia capo del personale

di Marco Torricelli
7 Gennaio 2017
in Ast, Economia, Imprese, In evidenza, Lavoro
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp
Francesco Auregli
Francesco Auregli

Diciotto mesi dopo essere arrivato, il 31 dicembre scorso Francesco Auregli ha lasciato l’Ast, liberando la poltrona di comando della direzione Corporate (nella quale confluisce la gestione del personale, degli affari societari, di quelli patrimoniali e di quelli legali), istituita nel 2015 dall’ex ad Lucia Morselli, che lo aveva chiamato per affidargli il comando.

Lavoro impegnativo Quello svolto dal manager ĆØ stato, in questo anno e mezzo, un lavoro impegnativo:Ā ha gestito tutta fase relativa ai nuovi accordi interni, adottando una tattica meno aggressiva – stando ai commenti degli stessi sindacalisti – rispetto a quella che aveva caratterizzato la gestione precedente.

open-day-322-a-mirimao-messa-ast-burelli-marcelliLa successione Per la sua sostituzione, questi i rumors, l’ad Massimiliano Burelli – che a sua volta ha impostato la sua ‘cifra’ gestionale nel segno della condivisione,Ā almeno con quattro delle cinque sulle sindacali presenti in AstĀ – avrebbe giĆ  scelto, sempre dall’esterno, una persona di sua fiducia, che dovrebbe essere presentata alla metĆ  del mese di gennaio.

Il ministro Carlo Calenda
Il ministro Carlo Calenda

La strategia SarĆ  interessanteĀ conoscere la persona a cui Burelli e la ThyssenKrupp intendo affidare il delicato incarico, anche perchĆ© il 2017 – stanti le recenti prese di posizione del ministro Carlo Calenda – potrebbe riservare più di una novitĆ :Ā Ā«Dobbiamo ricostruire una rete fatta di grandi aziende, pubbliche e private, e di istituzioni finanziarie – aveva detto il ministro al Corriere della Sera – capaci di muoversi all’occorrenza in modo coordinato, tra di loro e insieme al governo. Questo non vuol dire limitare gli spazi di mercato, ma essere in grado di reagire quando viene distorto o manipolato, anche con regole scritte ad hoc, per indebolire il nostro tessuto economico. Questo vale anche sul piano del commercio dove concessioni unilaterali e debolezza nella difesa dei comportamenti scorretti non sono più tollerabili. Noi dovremmo prenderci tutti gli spazi di bilancio che i mercati, e non la Commissione Europea, ci consentono – aveva chiarito – per mettere in atto un piano straordinario di rilancio economico e sociale che abbia al centro un massiccio piano di investimenti pubblici e privatiĀ». Facendo immaginare che non proprio a nuove ‘partecipazioni statali’ si pensa, ma ad una cosa che potrebbe ricordarle molto da vicino

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Ast

Ast: nel 2024 ricavi per 2,4 miliardi e margine operativo lordo a 103 milioni. Utile Arvedi scende a 92 milioni

10 Luglio 2025
Terni: alla Garofoli premio fino ad 800 euro. Nuove commesse e assunzioni
Economia

Alla Garofoli crescono fatturato, ordini e occupazione. Premio di risultato di oltre 800 euro per i dipendenti

7 Luglio 2025
Economia

Ance Terni: Taddei al vertice. Pallotta e Carli vice

7 Luglio 2025
Terni: le criticitĆ  dei controlli interni tra mancanza personale, Pnrr e tempestivitĆ 
Economia

Narni: quattro societĆ  in liquidazione giudiziale nelle ultime settimane

6 Luglio 2025
Economia

Terni Reti, nuovo piano industriale: sopravvivenza passa dall’accordo con UDG da 16,6 milioni

7 Luglio 2025
Terni, attivitĆ  tributaria: cambia il regolamento. Mirino sul sovraindebitamento
Economia

In Umbria imprese a corto di credito: «Persi oltre 400 milioni in un anno»

5 Luglio 2025

Meteo

Umbria
10 Luglio 2025 - giovedƬ
Sunny
27 ° c
48%
4.7mh
32 c 12 c
Ven
32 c 13 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

Ā© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

Ā© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.