‘Fere’ contro ‘Grifoni’: è febbre derby

Tutto è quasi pronto in casa biancorossa per il derby di sabato al ‘Liberati’

Condividi questo articolo su

L’Umbria calcistica è in fermento per il derby di ritorno, in cartellone sabato al ‘Liberati’. Ternana e Perugia proveranno a sgambettarsi a vicenda in una sfida che si preannuncia scoppiettante e all’insegna di due tifoserie che non si amano, per usare un eufemismo, ma che hanno sempre dato spettacolo.

Corsa playoff La post-season dei grifoni sembra ad un passo e la sfida con la Ternana sarà l’ennessimo banco di prova per Camplone e i suoi, vincere a Terni significa come minimo consolidare la propria posizione, oltre ad alzare ancora di più il livello di fiducia nei propri mezzi, vera arma in più del Perugia delle ultime sfide. Se il Grifo prende ritmo e fiducia, il resto vien da sé e in campo diventa veloce e imprevedibile. Lo dimostra il cammino dopo il mercato di riparazione e la crescita che ha avuto un solo stop, la sconfitta di Frosinone. Il resto, nove risultati utili nelle ultime dieci gare, sta a dimostrare come la squadra sia cresciuta giorno per giorno, proprio come nella rimonta di Avellino, nella trasferta a Chiavari e in ultimo nella grande prova di forza del secondo tempo contro il Varese di lunedì sera.

Febbre derby Come già noto da giorni, al Perugia sono stati assegnati 920 biglietti per il settore ospiti e a nulla sono servite le proteste dei gruppi che chiedevano più tagliandi. La società, dal canto suo, ha cucito le bocche a tutti, lasciando via libera solo al commento di alcuni giocatori. Il presidente Santopadre ha deciso così, vista l’importanza della sfida.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli