Un 36enne originario della Sardegna – G.A. le sue iniziali – residente a Massa Carrara, รจ rimasto gravemente ferito in un incidente stradale dalla dinamica tanto tragica quanto sfortunata, accaduto domenica pomeriggio lungo il tratto ternano dell’autostrada A1, in localitร Ritorno, fra Orvieto e Fabro (Terni) e in direzione Nord.
La dinamica Il giovane si trovava a bordo di una Golf, sul sedile anteriore del passeggero, intenta a superare un pullman. Proprio durante la manovra, perรฒ, al bus รจ esploso uno pneumatico e ciรฒ ha causato il distacco di un parafango dello stesso mezzo. Parafango che รจ poi ‘volato’ addosso all’autovettura, colpendo in pieno il giovane.
Trasferito a Terni Quest’ultimo รจ stato soccorso d’urgenza dai sanitari del 118 e condotto all’ospedale di Orvieto. Stante le condizioni molto gravi, รจ stato poi trasferito al Santa Maria di Terni con ambulanza scortata dalla Polizia Stradale di Orvieto. A quest’ultimi spetta il compito di ricostruire con precisione la dinamica del sinistro che ci configurerebbe, almeno in questa prima fase, come una tragica fatalitร .
Prognosi riservata Il 36enne, dipendente di una compagnia navale e appena rientrato da un viaggio di lavoro, per rientrare a casa aveva trovato un passaggio a bordo della Golf da due conoscenti, diretti a Genova. ยซL’uomo – riferisce l’ufficio stampa dell’azienza ospedaliera di Terni – ha riportato un importante trauma cranico. Giร sottoposto ad intervento neurochirurgico nella giornata di domenica, ora si trova ricoverato in rianimazione con prognosi riservata ma in condizioni stabiliยป.