La politica – almeno direttamente – non c’entra. Ma per una curiosa coincidenza, complice l’ondata di maltempo con piogge forti e violente raffiche di vento, le due sedi del Comune di Terni – palazzo Spada e il nuovo palazzo di corso del Popolo – martedì mattina hanno perso i pezzi. Fortunatamente senza conseguenze per nessuno.
I danni Nella sede principale di palazzo Spada è finita a terra una tegola, mentre nel nuovo palazzo si è sganciata un pezzo della pennellatura esterna. Tutto è, ovviamente, precipitato al suolo e – almeno questa è una buona notizia – nessuno si è fatto male.
L’intervento I vigili del fuoco, con il supporto degli agenti della polizia municipale (controllo del traffico), hanno provveduto a rimuovere dai due palazzi tutto il materiale a rischio di caduta e le zone interessate sono state transennate per evitare il passaggio delle persone e ridurre al minimo i rischi.

Il consolidamento I vigili del fuoco dovranno ora sistemare una serie di tegole e coppi spezzati (ma ancora in ‘loco’) di palazzo Spada, onde evitare guai peggiori.