
Giochi mondiali invernali โSpecial Olympicsโ, lโavventura austriaca Valentina Pettinacci sta per partire. La ternana dellโAsd Tuttingioco รจ infatti nella delegazione azzurra dei 34 atleti โ sci alpino, sci di fondo, snowboard e corsa con racchette โ che parteciperanno allโevento in programma tra il 14 e il 25 marzo. Complessivamente saranno coinvolti 2 mila e 700 atleti con e senza disabilitร intellettiva, provenienti da 107 nazioni.
VALENTINA PETTINACCI: ยซDISABILE A CHI?ยป
La Pettinacci sarร di scena in tre diverse location, ovvero Graz, SchladmingโRohrmoos e Ramsau. Cerimonia dโapertura prevista per sabato 18 alle 19 a Schladming, quindi dal 19 al 23 marzo spazie alle nove specialitร dello sport invernale in programma: pattinaggio artistico (tradizionale e unificato) pattinaggio di velocitร su ghiaccio, floorhockey (tradizionale e unificato), floorball (tradizionale e unificato), corsa con le racchette da neve, sci alpino, sci di fondo, snowboard e stickshooting.

GIOCHI ESTIVI A TERNI DAL 10 AL 14 MAGGIO: ยซGRANDE EVENTOยป
Lโobiettivo La presentazione al Coni La spedizione azzurra รจ stata presentata martedรฌ nella sala giunta del Coni di fronte al presidente Giovanni Malagรฒ e al presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli. Al di lร del mero evento sportivo, la manifestazione internazionale si pone lโobiettivo di far luce sulle politiche attuate nel mondo per lโinclusione delle persone con disabilitร intellettiva nella societร , al fine di sensibilizzare lโopinione pubblica ed abbattere ogni pregiudizio e forma di emarginazione.