Scatteranno martedì 28 aprile i primi interventi per prevenire la diffusione della zanzara-tigre a Terni. A comunicarlo è l’ufficio igiene e sanità pubblica del Comune, il cui intervento rientra nell’ambito del piano di igiene urbana 2015.
Modalità Il trattamento antilarvale, che non richiede particolari attenzioni alla cittadinanza, verrà effettuato attraverso la collocazione di pastiglie larvicide nelle caditoie stradali, nei tombini, nelle bocche di lupo, nei grigliati di piazzali e parcheggi, su aree verdi e in ogni altro sito pubblico idoneo alla deposizione delle uova.
Il calendario Martedì 28 aprile, dalle 7.30 alle 20, l’intervento riguarderà il centro (ex 1° circoscrizione Tacito) e la zona Est della città , corrispondente al territorio dell’ex 5° circoscrizione Valserra. Giovedì si passerà poi alle frazioni dell’ex Valserra, Valnerina (6°) e Velino (7°). Mercoledì 29 aprile sarà la volta dei territorio ex Interamna (2°) e Colleluna (4°) compresa la frazione di Cesi. Giovedì 30 toccherà all’ex Cervino (8°) e Ferriera, incluso l’abitato di Collescipoli.
Obiettivo «Anche quest’anno – spiegano i tecnici dell’ufficio igiene – il programma prevede l’attuazione di un maggior numero di trattamenti preventivi, con l’obiettivo di ridurre i successivi interventi adulticidi che verranno eseguiti solo nelle aree sensibili e maggiormente a rischio a partire dal mese di maggio». La ditta esecutrice sarà la Salus Ambiente srl. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere allo 0744 – 549.824.