Ancora fiamme a Narni vicino alla Rocca

Terni, l’incendio è divampato nel pomeriggio di venerdì nella zona di Testaccio. Vigili del fuoco al lavoro anche in un capannone agricolo tra Vasciano e Vascigliano

Condividi questo articolo su

Nuovo incendio nel territorio ternano. Fiamme e fumo hanno colpito – era già accaduto il mese scorso – la zona circostante la Rocca albornoziana di Narni, tra il comune ternano e località Testaccio.

LE IMMAGINI DELL’INCENDIO

L’incendio con tre inneschi si è sviluppato nel primo pomeriggio di venerdì: uno nei pressi della Rocca, l’altro al parco Robinson e il terzo – subito domato dai residenti – all’imbocco di via della Luna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri del comando stazione di Narni, che sono stati i primi ad affrontare l’incendio con mezzi di fortuna, la polizia municipale, i carabinieri forestali di Amelia e la Protezione civile dell’Anci. Sempre a Narni, lo scorso 5 agosto, le fiamme avevano colpito il bosco lungo la strada che porta a Nera Montoro, poi salite fino a Testaccio.

L’INCENDIO DEL 5 AGOSTO TRA NARNI E TAIZZANO 

Timore piromani Le fiamme non hanno raggiunto la Rocca, ma hanno gravemente danneggiato la zona circostante. L’individuazione di tre diversi punti dai quali l’incendio si sarebbe sviluppato, fa temere che possa trattarsi di un episodio doloso. Poco dopo le 15 di venerdì, comunque, i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in sicurezza l’area interessata. Il sindaco di Narni Francesco De Rebotti – presente sul posto e anche lui impegnato a domare le fiamme – sulla propria pagina Facebook ha scritto: «Spento e sotto controllo ma la rabbia è tanta».

PARLA IL SINDACO FRANCESCO DE REBOTTI – L’INTERVISTA

Altro incendio Intanto i vigili del fuoco sono stati impegnati per spegnere le fiamme in un capannone agricolo tra Vasciano e Vascigliano, zona già bersagliata in questi giorni da un vasto incendio boschivo per domare il quale è stato necessario anche l’intervento di mezzi aerei.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli