Primo punto nel campionato di serie C per il Gubbio. Dopo tre ko – coppa Italia compresa – consecutivi in gare ufficiali, i rossoblù ottengono un punto al ‘Mecchia’ di Portogruaro contro il Mestre: al vantaggio di Sottovia replica Kalombo, succede tutto nella ripresa. Domenica in Umbria arriva la Sambenedettese.
Match vivace Il primo squillo è di Sodinha per i padroni di casa, poi è una combinazione tra Pedrelli e Marchi – tiro fuori misura – a creare problemi alla difesa di Zironelli. Nel corso del primo tempo c’è molto agonismo ma poche conclusioni: il più pericoloso è Sottovia che, tuttavia, non riesce a giungere al tiro in porta. Nel finale di frazione Cornacchini è costretto a sostituire l’infortunato Malaccari con Kalombo.
Sottovia e Kalombo in gol Nella ripresa, dopo una punizione respinta da Volpe, arriva il vantaggio dei veneti: retropassaggio sbagliato del Gubbio e Sottovia ne approfitta per infilare l’estremo difensore rossoblù. L’attaccante del Mestre e Beccaro sfiorano quindi il 2-0, poi l’improvviso pareggio ospite: assist di Pedrelli e colpo di testa vincente di Kalombo. Nei minuti successivi è Casiraghi a fallire una buona occasione. Battute conclusive – nel recupero espulso Dierna per doppia ammonizione – con una serie di corner mal sfruttati da Kirwan e compagni, finisce in parità a Portogruaro.
Tabellino
Mestre (3-5-2): Favaro; Gritti, Perna, Politti; Kirwan, Casarotto (74′ Lavagnoli), Boscolo Papo, Beccaro, Fabbri (88′ Zecchin); Sottovia (74′ Bussi), Sodinha (64′ Spagnoli). Allenatore: Mauro Zironelli
Gubbio (3-5-2): Volpe; Dierna, Burzigotti (82′ Lo Porto), Piccinni; Malaccari (46′ p.t. Kalombo), Giacomarro, Sampietro (82′ Conti), Casiraghi, Pedrelli; Marchi, Ciccone (62′ Libertazzi). Allenatore: Giovanni Cornacchini
Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Donato-Amantea)
Reti: 61′ Sottovia (M); 71′ Kalombo (G)
Espulso: Dierna (G) al 94′ per doppia ammonizione