di Fra.Tor.
Nuovi giochi all’interno di parchi della città. Il Comune di Terni ha infatti contratto un mutuo, del valore di 100 mila euro, per la riqualificazione dei giochi presenti in tutti i parchi cittadini.
Atti vandalici «La situazione dei giochi in città è drammatica», sottolinea il funzionario comunale Federico Nannurelli. «Si tratta di un vero e proprio danno sociale perché sono oggetto di vandalismo frequente e non usurati dal tempo. Per molti di loro non è sufficiente la riparazione, ma sarà necessario sostituirli completamente».
Più resistenti Entro il mese di novembre, quindi, il Comune pubblicherà il bando di gara sul sito del Mepa – Il mercato elettronico della pubblica amministrazione, «da lì ci vorranno circa 60 giorni per l’aggiudicazione. Quindi credo che a gennaio 2018 potremo già chiedere all’impresa di iniziare con la sostituzione. Quello che è certo è che punteremo meno sul fattore estetico e più sulla resistenza, per non trovarci fra pochi mesi nella stessa situazione di oggi a causa dei continui atti vandalici».