Quarta vittoria consecutiva in Superlega per la Sir Safety Perugia. Ancora una volta per 3-0. Battuta Revivre Milano di Giani, che con Lorenzo Bernardi ha condiviso momenti straordinari con la nazionale italiana.

Ancora in testa Davanti al pubblico delle grandi occasioni, i Block Devils conquistano tre punti che mantengono Perugia al comando della classifica in coabitazione con Modena. Altra prova di spessore per i ragazzi di Bernardi che hanno messo in campo qualità e quantità sotto il profilo tecnico, gestendo i vari momenti della contesa con lucidità e solidità sotto l’aspetto mentale tenendo così a bada la temibile compagine avversaria. Attacco stratosferico (66% di positività generale) e uomo della partita Massimo Colaci, autore di una prestazione maiuscola in ricezione e capace di far impazzire gli oltre tremila e cinquecento saliti a Pian di Massiano con alcune difese incredibili poi trasformate in punto dai compagni.
La partita Primi due set con Perugia che prende margine a metà parziale, grazie ad una efficace fase break (anche 8 ace stasera per il servizio bianconero). Terza frazione molto equilibrata decisa da un paio di grandi difese di Colaci messe a terra da Russell e da Zaytsev e dal primo tempo finale di un ottimo Anzani (10 paloni vincenti per il centrale di Como). Archiviato il match con Milano, Perugia torna subito in palestra. Mercoledì è già di nuovo Superlega con un altro impegno casalingo per la Sir che ospita, con inizio alle 18, la Gi Group Monza.
IL TABELLINO
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – REVIVRE MILANO 3-0
Parziali: 25-19, 25-20, 25-23
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 13, Podrascanin 5, Anzani 10, Zaytsev 8, Russell 18, Colaci (libero), Shaw, Della Lunga. N.e.: Ricci, Berger, Siirila, Andric, Cesarini (libero). All. Bernardi, vice all Fontana.
REVIVRE MILANO: Sbertoli, Abdel-Aziz 20, Piano 5, Averill 5, Cebulj 2, Schott 5, Fanuli (libero), Piccinelli (libero), Daldello 2. N.e.: Klinkenberg, Tondo, Galassi, Preti. All. Giani, vice all. De Cecco.
Arbitri: Bruno Frapiccini – Ubaldo Luciani
LE CIFRE – PERUGIA: 17 b.s., 8 ace, 53% ric. pos., 37% ric. prf., 66% att., 4 muri. MILANO: 14 b.s., 6 ace, 45% ric. pos., 20% ric. prf., 55% att., 2 muri.