Amara conclusione di 2017 per il Gubbio di Dino Pagliari. I rossoblù, dopo una serie di interventi di Bastianoni a evitare lo svantaggio dei suoi, sono beffati negli ultimi minuti a Santarcangelo di Romagna: i padroni di casa si impongono di misura per 1-0 e interrompono la serie positiva di Piccinni e compagni. Il campionato riprenderà il 20 gennaio con la sfida al Mestre ripartendo da quota 22 punti.
Nessun gol nel primo tempo del ‘Mazzola’. A sfiorare la rete in due circostanze è l’undici di Alberto Cavasin: Piccioni, tra il 12′ e il 18′, manca di poco l’1-0 e poco dopo è Broli a costringere Volpe all’intervento. I rossoblù reagiscono grazie alla buona verve di Ciccione che, soprattutto al 24′, mette i brividi a Bastianoni con un tentativo dall’interno dei sedici metri romagnoli. La frazione si chiude sulla deviazione sotto misura di Marchi ben controllata dall’estremo difensore dei padroni di casa.
Pressione Gubbio, brivido Capellini L’avvio di secondo tempo è di marca eugubina, con Bastianoni bravo ad evitare lo svantaggio dei suoi sull’ennesimo tentativo di Ciccone; ci provano senza successo anche Casiraghi, Marchi e Cazzola. A questo punto c’è una serie di cambi e Capellini, a venti dal termine, si divora il gol del vantaggio: servito da Toninelli, la punta dei padroni di casa è bloccata dalla provvidenziale uscita di Volpe.
La beffa arriva dopo l’ennesima parata di Bastianoni, salva risultato anche sul neo entrato Jallow. Siamo all’89’ e Bussaglia, dopo un uno-due con Piccioni in area, batte Volpe con un intervento in scivolata. Nel recupero non accade nulla di rilevante e i romagnoli conquistano l’intero bottino in palio.
Tabellino
Santarcangelo (3-5-1-1): Bastianoni; Bondioli, Briganti, Sirignano; Toninelli, Dhamo (61′ Obeng), Dalla Bona (c), Broli (46′ Bussaglia), Cagnano; Capellini; Piccioni. Allenatore: Alberto Cavasin
Gubbio (4-4-2): Volpe; Kalombo, Burzigotti, Piccinni, Paramatti; Cazzola (62′ Malaccari), Giacomarro, Sampietro, Ciccone (60′ De Silvestro); Casiraghi, Marchi (c, 83′ Jallow). Allenatore: Dino Pagliari
Arbitro: Daniele Rutella di Enna (Fraggetta-Baldelli)
Rete: 89′ Bussaglia (S)