Todi, per un mese cambia la viabilità

Al via i lavori di pavimentazione e sistemazione del fondo stradale lungo la Circonvallazione orvietana est

Condividi questo articolo su

Al via a Todi i lavori di pavimentazione e sistemazione del fondo stradale lungo la Circonvallazione orvietana est, da porta Romana al cosiddetto ‘vicolo Bello’ (via Carocci).

Il Comune «I lavori – informa l’amministrazione comunale tuderte – sono finanziati con fondi reperiti all’interno del precedente appalto e costituiscono il completamento della sistemazione della circonvallazione nella zona ad est della città. Per tale intervento, della durata di un mese circa, sarà necessario procedere con una modifica del traffico».

Cosa cambia Dal 22 gennaio al 24 febbraio prossimo sono previsti: l’istituzone del senso unico di marcia per tutti i veicoli in via Circonvallazione orvietana est, dal km 41+000 al km 41+300 della Strada regionale 79-bis con direttrice porta Fratta – porta Romana (via Carocci, incrocio porta Romana); la deviazione del traffico veicolare, proveniente da via Angelo Cortesi e diretto al centro storico, su viale San Filippo – viale della Fabbrica e viale Montesanto; l’istituzione del divieto di transito su viale San Filippo – viale della Fabbrica e viale Montesanto per le seguenti categorie di veicoli: autotreni, autoarticolati, mezzi d’opera, veicoli o complessi di veicoli aventi lunghezza superiore a 15 metri, veicoli aventi larghezza superiore a 2,5 metri; istituzione del senso unico di marcia da porta Romana in direzione viale San Filippo fino all’altezza di viale San Carlo.

Il commento «Tali lavori – commenta il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano – sono diretti a completare la sistemazione della viabilità tra porta Romana e porta Fratta utilizzando i ribassi d’asta autorizzati dalla Regione». Allo stesso modo per l’assessore ai lavori pubblici Moreno Primieri, «gli interventi alla banchina consentiranno una più funzionale definizione dei parcheggi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli