La raccolta domiciliare dei rifiuti organici arriva anche a Torgiano: a breve arriveranno contenitori dedicati per ogni utenza e saranno organizzate assemblee informative in città .

100 quintali nelle campane Il nuovo servizio è stato presentato dal sindaco Marcello Nasini e dal vicesindaco Enzo Morbidini con una lettera inviata ai cittadini di Torgiano, con la quale sono stati informati gli utenti sui traguardi conseguiti e sui progetti in corso per migliorare ulteriormente il sistema di raccolta e smaltimento. In particolare, da febbraio, con il nuovo servizio delle campane stradali sono stati raccolti oltre 100 quintali di vetro al mese.
Assemblee La lettera è accompagnata anche da un pieghevole esplicativo con tutte le informazioni necessarie e le modalità di attivazione della raccolta. Contestualmente, verrà messa in atto un’importante fase di controllo e monitoraggio da parte delle guardie ecologiche. Sono previste delle assemblee pubbliche per informare i cittadini: 26 giugno ore 21 a Torgiano nella sala Sant’Antonio, 27 giugno ore 21 a Pontenuovo nelle ex scuole Fornaci, 28 giugno ore 21 a Brufa nella sala Perla. Saranno presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale, i tecnici del Comune di Torgiano Bruno Rosignoli e Stafano Cascioli oltre a quelli della Gesenu.