36 °c
Terni
28 ° Mar
27 ° Mer
lunedì, 30 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Tragedia nel centro estivo: bimbo di 6 anni perde la vita

Tragedia nel centro estivo: bimbo di 6 anni perde la vita

di Simone Francioli
18 Luglio 2021
in Cronaca
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Tragedia nel pomeriggio di giovedì a Città di Castello (Perugia) in una struttura agrituristica – un centro ippico – situata in vocabolo Bisacchi, alla prima periferia della città. Un bimbo di circa 6 anni di età ha perso la vita mentre si trovava in piscina con altri bambini, nell’ambito dei centri estivi/campus organizzati dalla struttura insieme ad un’associazione sportiva: si tratta del figlio di Davide Ciampelli, Gianmaria, ex tecnico del Perugia – è stato anche vice per la prima squadra – nel settore giovanile.

Davide Ciampelli (foto Settonce)

Le indagini

Non è chiaro se il piccolo sia deceduto per annegamento o per altre cause: sono in corso indagini in tal senso da parte dei carabinieri della Compagnia di Città di Castello, guidati dal capitano Giovanni Palermo. Oltre alle testimonianze delle persone presenti nella struttura al momento dei fatti, verranno valutati gli aspetti medico legali e, certamente, l’esito dell’autopsia che la procura di Perugia – informata dell’accaduto – disporrà e che verrà eseguita dal dottor Massimo Lancia. Fra le ipotesi in corso di valutazione, come accennato, il malore ma non viene escluso l’annegamento, con i due elementi che potrebbero anche essere collegati. Inutili i ripetuti e tentativi di rianimare il piccolo – la cui famiglia è di Città di Castello – messi in atto per circa un’ora da chi era con lui e quindi dagli operatori del 118 intervenuti. Secondo quanto appreso, i genitori del bimbo non erano presenti al momento dei fatti.

Il cordoglio del Perugia

«L’AC Perugia Calcio si stringe attorno a Davide Ciampelli, ex tecnico biancorosso, per la prematura ed improvvisa scomparsa del figlio», il messaggio di cordoglio della società biancorossa.

Il sindaco: Â«Vicino alle famiglie»

Dolore viene espresso anche dal sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta: «Sono tragedie sulle quali è inutile fare ogni tipo di commento. La morte di un figlio è sempre terribile, la morte di un figlio a quell’età diventa incomprensibile, per cui è davvero difficile esprimere qualunque concetto, soltanto un grande cordoglio e vicinanza alle famiglie, peraltro molto conosciute. I nonni sono carissimi amici, per cui voglio stringermi attorno a loro con un abbraccio forte perchè in queste situazioni non si può dire altro, tanto è il dolore e lo sgomento. Ogni altra parola o dichiarazione credo sia superflua»ò.


L’accaduto fa seguito ad un altro dramma consumatosi in Umbria appena quattro giorni fa, domenica 11 luglio, in un’abitazione privata a Panicarola (Castiglione del Lago). Una bimba di 7 anni aveva perso la vita, annegata all’interno di una piccola piscina gonfiabile con appena 30 centimetri d’acqua. In questo caso l’ipotesi ritenuta più plausibile dagli inquirenti, è quella del malore, visto che la piccola soffriva di alcune patologie pregresse.

Muore a 7 anni nella piscina gonfiabile: malore è prima ipotesi

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Schianto sulla Foligno-Civitanova: muore istruttore di equitazione
Cronaca

Schianto sulla Foligno-Civitanova: muore istruttore di equitazione

30 Giugno 2025
Non si fermano all’alt perché hanno un chilo di hashish. Arrestati due 20enni a Spoleto
Cronaca

Rissa a sprangate alla sagra di Piccione: ferito un 19enne

30 Giugno 2025
Cronaca

Incendio in una palazzina: tre persone in ospedale

30 Giugno 2025
Terni: brucia terreno agricolo a Sabbione. Intervento dei vigili del fuoco per contenere il rogo
Cronaca

Terni: brucia terreno agricolo a Sabbione. Intervento dei vigili del fuoco per contenere il rogo

30 Giugno 2025
Cronaca

Terni: la tensione esplode nel garage. «Padre e figlia presi a bastonate. Si deve fare qualcosa»

30 Giugno 2025
Maxi-rissa di mattina in piazza del Bacio: quattro arresti. Ma ne arriveranno altri
Cronaca

Perugia: maxi multa della polizia Locale ad un locale di Fontivegge

29 Giugno 2025

Meteo

Umbria
30 Giugno 2025 - lunedì
Sunny
35 ° c
32%
3.6mh
38 c 20 c
Mar
38 c 19 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.