di M.Lilla
Contro il Crotone è solo un pareggio che lascia l’amaro in bocca per il Perugia, nonostante il Grifo abbia giocato per più di un ora con un uomo in più. Il risultato è giusto, dato anche la buona difesa dei calabresi nel secondo tempo, gli uomini di Juric non sono mai andati in grande difficoltà, di contro l’undici di Bisoli è apparso stanco e spuntato con gli attaccanti che non hanno mai dialogato bene tra loro anche dopo i tre cambi effettuati da Bisoli nella metà della ripresa.
Formazione Annunciata Pochi dubbi per mister Bisoli che cerca di dare continuità alle sue idee e schiera, come già riferito alla vigilia, la migliore formazine possibile, recuperato Ardemagni il Grifo scende in campo a trazione anteriore, sulla mediana si resta a due e in difesa torna Belmonte che potrebbe non avere i novanta minuti nelle gamba ma garantisce esperienza e tranquillità. Uno striscione della Curva Nord ‘Ciao Dodo’ ha voluto ricordare il tifoso della Ternana morto in un incidente mentre andava a vedere la sua squadra.
Diretta
Secondo Tempo
45’+5′ Meglio il Crotone in questo finale, Il Perugia stanco e sulle gambe non riesce a trovare spazi per sbloccare la partita. Ammonito per il Crotone Budimir
45′ Altro angolo per il Perugia ancora senza sviluppi.
44′ Il Crotone chiude avanti la partita, buon intervento di Rosati su una rasoiata di De Giorgio.
42′ Ottima azione di Drole che scappa via alla mediana calabrese ma una volta entrato in area si fa recuprare il pallone, occasione sprecata per il giovane biancorosso.
40′ Ottima azione sulla sinistra con Drole e Del Prete che dialogano e trovano l’ennesimo angolo per il Grifo. Sugli sviluppi fallo in attacco del Perugia.
38′ Il Crotone prende coraggio e scoraggia il cambio di passo agli uomini di Bisoli che non riescono a pungere con gli attaccanti spesso troppo fermi.
35′ negli ultimi minuti complice la stanchezza e i cambi il Perugia non riesce più a spingere con continuità contro un Crotone che si difende con ordine.
33′ Terzo e ultimo cambio per il Perugia fuori capitan lanzafame dentro il giovane Drole.
31′ Altro ammonito nelle file del Perugia: giallo per Belmonte. per fallo su De Giorgio.
30′ Primo vero tiro importa del Perugia con Parigini, la conclusione è centrale e bne controllata da Cordaz.
27′ Gioco fermo per alcuni minuti per l’infortunio di Martella dopo uno scontro con Rizzo a centrocampo. Martella è costretto ad uscire, al suo posto Modesto.
25′ Cambio per il Crotone: esce Torromino, dento De Giorgio
23′ A metà ripresa la partita prosegue sulla falsa riga del primo tempo, Perugia che fa possesso palla e Crotone che si difende con i denti senza rischiare mai troppo.
21′ Primo tiro del secondo tempo per i calabresi ma Rosati controlla.
19′ Ottima combinazione sulla sinistra da parte degli umbri ma alla fine il Perugia conquista solo un corner.
17′ Altro cambio per il Perugia: fuori Salifu, dentro Della Rocca.
16′ Altro giallo per i biancorossi, ammonito Salifu per un brutto intervento in scivolata.
13′ Primo giallo per il Perugia: ammonito Rossi.
12′ Ennesimo cross del Perugia controllato da Codaz, Grifo padrone del campo ma poco pericoloso
9′ Primo cambio per il Perugia: dentro Parigini fuori Spinazzola.
8′ Punizione dalla sinistra di Salzano cross in area ma la retroguardia umbra controlla
7′ il Crotone è compatto dietro la linea della palla e cerca di ripartire appoggiandosi a Budimir.
3′ Il gioco è sempre in mano al Perugia che manovra e fa possesso palla contro il Crotone in dieci
1′ ricomincia Perugia-Crotone risultato fermo sullo 0-0. Primo pallone per i calabresi e primo cambio per Juric dentro Dos Santos fuori Stoian.
Primo Tempo
45’+2′ Ottimo primo tempo per il Perugia che però non è riuscito a rendersi veramente pericoloso, poche le vere occasioni. Nel secondo tempo l’undici di Bisoli dovrà fare di più anche perchè giocherà l’intera ripresa in superiorità numerica.
43′ Primo angolo del Crotone contro i sei del Perugia, Rosati controlla in uscita.
39′ Altro giallo per il Crotone ammonito Cremonesi. Punizione dal limite del Perugia tocco di Lanzafame e tiro di Belmonte Cordaz respinge
36′ il Crotone resta in dieci, espulso Balasa per doppia ammonizione, la seconda arrivata dopo un brutto fallo su Lanzafame.
32′ Pallone rubato da Di Carmine che parte in contropiede ma non riesce a servire Ardemagni libero e lanciato a rete.
30′ Sempre Perugia pericoloso con Di Carmine tiro deviato in angolo.
28′ Palla rubata da Salifu sulla trequarti ma il passaggio in profondità è troppo corto per Di Carmine, salva Capezzi: occasione sprecata
26′ I percoli per il Crotone arrivano sempre dalla destra dove Di Carmine e Spinazzola riescono ad essere sempre pericolosi. Altro giallo per il Crotone: ammonito Balasa.
23′ Lanzafame cerca di colpire da lontano tiro deviato e corner. Sempre il Perugia padrone del gioco ma i calabresi chiueono bene gli spazi con quasi tutti gli undici impengati nella fase difensiva.
17′ Ancora Grifo, sempre dalla destra questa volta Spinazzola che si invola a fa partire un cross velenoso deviato in angolo, sugli sviluppi Cordaz escce e controlla la sfera
16′ Primo giallo del match per il Crotone: giallo a Stoian.
13′ Contropiede del Perugia, Di Carmine di invola sulla destra mette in mezzo dove ardemagni finisce a terra ma per il direttore di gara è fallo dell’attaccante.
12′ Prima azione offensiva del Crotone con un tiro di Salzano da fuori area che Rosati a controllato
10′ Ottimo il gioco del Perugia aggressivo in ogni angolo del campo con difesa alta e ali molto larghe.
8′ Punizione dalla sinistra del Crotone la difesa del Grifo se la cava con una rimessa laterale a favore
6′ Ottima azione di Rossi sulla sinistra che dialoga con Ardemagni e fa partire un traversone insidioso che attraversa l’area piccola senza incrociare attaccanti biancorossi.
4′ Buona azione ma cross sballato dalla destra di Spinazzola
3′ Il Grifo manovra a centrocampo mentre i calabresi si chiudono molto bene con ben 10 uomini dietro la linea del pallone.
1′ Inizia Perugia-Crotone, prima palla per il Perugia.
Tabellino:
Perugia (4-2-3-1) Rosati; Volta, Belmonte, Del Prete, Spinazzola, Rizzo, Rossi, Salifu, Di Carmine, Ardemagni, Lanzafame. A disp. Zima, Della Rocca, Comotto, Zebli, Mancini, Zapata, Zemelo, Parigini, Drole. All. Bisoli
Crotone (3-4-3) Cordaz; Stoian Cremonnesi Balasa Torromino Ferrari Budimir Salzano Martella, Zampano Capezzi. A disp. Festa, DosStantos, Yao Guyeloge, Tounkara, De Giorgio, Barberis, Paro, Modesto Firenze. All. Juric
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce