Uno spazio da utilizzare in via esclusiva in attesa di individuare un altro luogo idoneo. Lo ha chiesto a fine ottobre la comandante della polizia Locale di Terni, Gioconda Sassi: a distanza di quasi due mesi c’è il via libera dell’esecutivo Bandecchi. Riguarda l’unità operativa di polizia commerciale e polizia amministrativa.
Il Briccialdi al Cmm: «Facciamo chiarezza su un progetto di oltre 6 milioni di euro»
In particolar modo si parla della stanza numero 70 che, al momento, è utilizzata parzialmente come magazzino di materiale informatico in disuso. C’è solo un problema: come noto il centro multimediale diventerà sede del conservatorio ‘Briccialdi’ con trasferimento da palazzo Giocosi-Mariani. La delibera per lo spazio al Cmm è del 19 dicembre 2024, tuttavia informazioni circa la situazione del progetto Briccialdi è stata acquisita dal dirigente Federico Nannurelli tra l’11 e il 16 ottobre. E all’epoca «il ministero dell’università e della ricerca ad oggi non ha comunicato alcun esito». Poi ci sono state novità .
In ogni caso c’è il semaforo verde all’assegnazione temporanea alla polizia Locale della stanza numero 70 «nelle more delle determinazioni del ministero». Firmano lo stesso Nannurelli, l’assessore Michela Bordoni e l’architetto Angelo Baroni in qualità di responsabile del procedimento.