Dalle segnalazioni dei residenti, relative a ‘strani movimenti’ che era in realtà semplice collegare a una costante e frequentata attività di spaccio di droga, all’intervento della polizia di Stato – nella fattispecie la squadra Volante della questura di Terni – il passo è stato breve.
Negli ultimi giorni del 2024, il personale della questura è entrato in azione ed ha smantellato una piazza di spaccio allestita nei boschi della frazione di Collelicino, la parte di Conca che sovrasta la Flaminia e guarda allo Spoletino.
Gli agenti delle Volanti si sono addentrati nel bosco, scoprendo un bivacco attrezzato con tutto il necessario, dove trascorrere ore – anche con temperature rigide – in attesa dei clienti in cerca di droga.
All’arrivo della pattuglia, non c’erano persone ma il bivacco è stato ‘spazzato via’ con l’ausilio degli operatori di Asm Terni Spa. E la pulizia, che ha fatto comprendere ai pusher che non è sempre agevole e scontato nascondersi, si è realizzata per la soddisfazione dei residenti della frazione.