di S.F.
Nuovo ‘ospite’ all’ex foresteria di Terni, al civico 146 di corso Tacito. Il via libera dell’esecutivo Bandecchi è arrivato in occasione della giunta di giovedì scorso. Riguarda in particolar modo l’agevolazione.
Si tratta di un atto che fa seguito alla procedura pubblica dell’estate 2024 per la concessione di immobili a terzi, tra i quali c’era un ufficio al piano rialzato – poco meno di 30 metri quadrati per un canone mensile di 164 euro – all’ex foresteria. L’aggiudicazione provvisoria è dello scorso 2 ottobre a favore dell’associazione Filarmonica Umbra. Con specifica: «Laddove intendesse, al termine del periodo previsto per lo sconto affitto accordato per le spese relative per i lavori, usufruire di una riduzione del canone di concessione, dovrà presentare un progetto delle attività della propria associazione».
Lo scorso 20 febbraio l’associazione ha inviato la richiesta per la riduzione del canone concessorio ai sensi del regolamento e la direzione cultura del Comune ha indicato che le attività proposte dall’associazione sono «di interesse generale fruibili da tutta la collettività ». Una motivazione che vale la riduzione dell’80% rispetto al canone concessorio originario. L’ok porta la firma dell’assessore Michela Bordoni e del dirigente Andrea Zaccone.