L’H2O Sparta padel ad Acquasparta il 29 marzo ospiterà il 2° ‘Memorial Stefano Proietti’, un torneo di padel che celebra la memoria di un pioniere di questo sport in Umbria.
Stefano Proietti, originario di Rieti, è stato un appassionato sportivo che ha dedicato la sua vita alla promozione del padel. Nel 2016 ha deciso di trasferirsi a Terni dove ha fondato il primo circolo di padel della regione, ‘Il padel dei draghi’. La sua visione, unita a una dedizione instancabile, ha contribuito in modo determinante alla diffusione e alla popolarità del padel in Umbria, riuscendo a coinvolgere un numero crescente di appassionati e a far crescere la comunità di giocatori. Il torneo di Acquasparta, oltre ad essere un omaggio alla carriera di Stefano, rappresenta un’opportunità di unione per giocatori di tutti i livelli, che si confronteranno in una competizione appassionante.
Il torneo ha anche uno scopo benefico: una parte del ricavato sarà destinata all’Aned (Associazione nazionale emodializzati) che si impegna a supportare le persone in trattamento dialitico, contribuendo in questo modo a una causa importante e necessaria. Le iscrizioni sono già aperte, e gli organizzatori si aspettano una numerosa partecipazione. «Unirsi a questo evento – spiegano – significa non solo rendere omaggio alla memoria di Stefano, ma anche vivere una giornata all’insegna dello sport, della competizione, dell’amicizia e della solidarietà. Un ruolo fondamentale nell’organizzazione del torneo è stato svolto da Martina, la figlia di Stefano e da Emanuele, il nipote, che si stanno impegnando con grande dedizione per rendere questo evento ancora più speciale e significativo».