Dallo scorso 19 marzo, Terni ospita la Missione popolare francescana: è possibile incontrare i frati di San Francesco d’Assisi recandosi al mercato, passeggiando per il corso, all’uscita delle scuole e dell’accaieria. Circa 70 i frati provenienti da ogni parte d’Italia e giunti in città per portare il loro messaggio. La missione, partita dalla parrocchia di Sant’Antonio da Padova, terminerà domenica 30 marzo.
«In questi undici giorni – spiega una nota – hanno raggiunto case, piazze e luoghi di lavoro per portare un messaggio di amore e salvezza. Il loro calendario ha previsto appuntamenti e incontri verso ogni età: giovani e meno, famiglie, coppie e chiunque si senta lontano dalla fede».
Con l’avvicinarsi della conclusione della missione ‘ternana’, si ricordano gli appuntamenti in programma. Sabato 29 marzo lo spettacolo teatrale presso il palaTennistavolo ‘De Santis’, in prima presentazione alle ore 20 per i bambini e le famiglie ed alle ore 22 per gli adulti e i giovani. Domenica 30 marzo alle 10.30, sempre al palaTennistavolo, la celebrazione conclusiva.