A Castiglione del Lago suoni afroamericani

Il festival ‘Trasimeno blues’ come location ha scelto anche quest’anno ‘La Darsena’

Condividi questo articolo su

Lo storico festival ‘Trasimeno blues’ torna scegliendo anche quest’anno ‘La Darsena live music’ di Castiglione del Lago come uno dei punti di riferimento. L’appuntamento, quindi, è per tutti gli appassionati della musica afroamericana nelle sue varie declinazioni e contaminazioni.

‘The noobs’ Il primo weekend del festival alla Darsena si apre con il concerto di una giovane formazione perugina, nata dall’esigenza di ripercorrere le orme dei grandissimi della musica afroamericana. ‘The noobs’, venerdì 24 luglio alle 24, si lasceranno influenzare da volti, suoni, ritmi e personaggi indimenticabili come Aretha Frankiln, James Brown, Marvin Gaye e Nina Simone.

‘Kokolo afrobeat orchestra’ Sabato 25 alle 23.30, direttamente da New York arrivano di nuovo in Italia e sulla riva del Trasimeno i ‘Kokolo afrobeat orchestra’, ensemble che ha lasciato una traccia indelebile nell’afrobeat contemporaneo insieme a band come ‘The daktaris’ e ‘Antibalas’, attive sulla scena newyorkese. Con una storia live che ha toccato più di trenta Paesi, i ‘Kokolo afrobeat orchestra’ hanno pubblicato a marzo il loro quinto album ‘Together’.

Blue Dean Carcione Il weekend si concluderà all’insegna del folk e del delta blues di Blue Dean Carcione. Domenica 26 luglio alle 20, il giovane one-man band folignate, armato di ukulele, di una valigia quale unica percussione e di una voce profonda e ruvida, accompagnerà le ultime ore della giornata, offrendo la colonna sonora perfetta al suggestivo tramonto del Trasimeno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli