Tentato omicidio. Questa l’accusa per la quale i carabinieri della Compagnia hanno arrestato un 20enne a Perugia dopo quanto accaduto nella serata di sabato 23 novembre nei pressi di un fast-food.
Nei suoi confronti è scattata l’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere dopo l’attività investigativa da parte dei militari. Il giovane – specifica in una nota il procuratore della Repubblica di Perugia Raffaele Cantone – si è resto protagonista di una «grave aggressione ai danni di un 22enne di origini brasiliane».
«La violenza ha destato allarme tra i presenti e richiamato l’immediato intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari». La vittima è stata colpita con un coltello «prima al volto e poi al torace, provocando ferite penetranti che lo avevano posto in pericolo di vita». Il lavoro dei carabinieri ha consentito di ricostruire la dinamica e chiudere il cerchio sul responsabile.
Il motivo dell’aggressione? «La discriminazione – scrive Cantone – legata all’omosessualità dell’amico della persona offesa».