Acquasparta, il Carnevale dei bambini

Tanti animali e personaggi dei cartoni saranno i protagonisti delle sfilate

Condividi questo articolo su

Acquasparta si colora di tutte le sfumature più festose e scintillanti possibili. A partire dal primo febbraio, per ben tre domeniche di fila, arriva il Carnevale dei bambini, con i magnifici carri allegorici allestiti per l’occasione, sempre nuovi e con tematiche care ai giovanissimi.

La sfilata Tanti animali e personaggi dei cartoni saranno i protagonisti della sfilata ed emozioneranno i bambini con musica, canzoni e moltissimi gadget e peluche. Una vera e propria festa a cui partecipare col proprio costume e tanta voglia di divertirsi.

Il gusto Per i più grandi ci saranno spazi dedicati al gusto. A ‘La cantina’, una caratteristica taverna nel centro storico, si potranno assaggiare i piatti della tradizione umbra, come i picchiarelli al sugo, la polenta, le lenticchie di Castelluccio e una selezioni delle migliori carni. Senza dimenticare gli ottimi dolci e i vini delle aziende locali.

Il turismo Il Carnevale dei bambini è un’ottima meta per famiglie e per scoprire i tesori della cittadina ternana. Durante i festeggiamenti, infatti, verrà organizzato un apposito spazio per la sosta di auto e camper nella zona delle fonti Amerino, da cui si potrà facilmente raggiungere il centro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli