Lesioni personali, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le ipotesi di reato mosse nei confronto di un 40enne italiano che, nei giorni scorsi, ha aggredito un capotreno: l’indagine è stata condotta dal personale della sezione polizia ferroviaria di Foligno. L’uomo è stato denunciato

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia del capotreno, vittima di un’aggressione mentre operava sulla tratta Foligno-Roma Termini: a far scattare l’ira del 40enne un controllo, che ha consentito di scoprire che l’uomo stava viaggiando senza biglietto.
L’aggressione L’uomo si è quindi scagliato contro l’operatore di Trenitalia: calci continui e lesioni provocate. Il 40enne è stato denunciato.
Il furto E sempre gli agenti della polfer di Foligno sono entrati in azione in seguito ad un furto di telefono, denunciato da una cittadina: l’autore, uno straniero, è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato dopo essere stato individuato all’interno di una casa di Foligno. Dove non poteva stare, perché c’era in atto un divieto di avvicinamento alla compagna: scattata dunque un’ulteriore denuncia a causa della violazione del divieto.