Alla neolaureata ternana Letizia Antoni il premio di Unimore

Il premio è in memoria di Claudia Bega, organizzato dal dipartimento di economia Marco Biagi e in collaborazione con Piteco

Condividi questo articolo su

Il dipartimento di economia Marco Biagi di Unimore, in collaborazione con l’azienda Piteco Spa, ha conferito il premio di laurea in memoria di Claudia Bega, alla sua prima edizione, alla ternana Letizia Antoni, laureatasi in economia aziendale e management nella sessione dello scorso 28 luglio – 110 e lode il voto otteuto – con una relazione dal titolo ‘Relazione di stage presso M&W Veronesi e associati’ (relatore Michele Tiraboschi). La studentessa di Terni si è immatricolata alla laurea magistrale in direzione e consulenza d’impresa del dipartimento di economia Marco Biagi.

Il premio

L’obiettivo del premio è di valorizzare la figura del tesoriere all’interno delle realtà aziendali e sostenere l’eccellenza e il merito delle nuove generazioni. La commissione ha valutato le 14 domande ricevute, provenienti da studenti e studentesse del corso di laurea triennale in economia aziendale e management che hanno concluso il percorso alla prima sessione di luglio 2022. Sulla base di criteri che sintetizzassero il brillante percorso di studio e l’inclinazione verso temi di finanza e tesoreria di impresa, la commissione, composta da Paolo Virenti, Giuliano Grazioli e Alessandro Giovanni Grasso ha deciso di assegnare il premio del valore di duemila euro a Letizia Antoni. La premiazione, che si è svolta giovedì alla presenza del prorettore Unimore Gianluca Marchi, ha visto il coinvolgimento della famiglia Bega e del team Piteco.

Claudia Bega

Piteco collabora con il dipartimento di economia Marco Biagi sia in progetti di ricerca che di didattica: è partner del master in treasury and financial managment e svolge testimonianze nell’ambito del corso di laurea in economia aziendale e management. La finanza e in particolare la tesoreria hanno rappresentato per Claudia Bega (Sassuolo 1973 – Modena 2020) l’ambito professionale all’interno del quale crescere, realizzarsi, raggiungere i propri obiettivi lavorativi e contribuire alla diffusione della cultura legata alla tesoreria aziendale all’interno del territorio modenese ed emiliano. Laureatasi a Modena presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con il professor Alberto Sassi, Claudia ha intrapreso un percorso professionale ponendo al centro la finanza e la tesoreria, collaborando, immediatamente dopo la laurea, con diverse realtà industriali in qualità di treasury consultant.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli