Primo parto da donna positiva a Perugia

Emergenza covid-19, Margherita è nata alle 6 di martedì: le sue condizioni di salute sono buone, così come quelle della mamma

Condividi questo articolo su

Ci sono anche buone notizie nonostante il tremendo periodo che sta vivendo l’Italia per l’emergenza sanitaria covid-19. All’ospedale di Perugia è nata Margherita: si tratta del primo parto di una donna positiva al coronavirus ed è avvenuto nel reparto di ostetricia del ‘Santa Maria della Misericordia’, appositamente organizzato per garantire la massima sicurezza alle gestanti e al personale sanitario.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Buone condizioni

La donna è stata seguita con un percorso dedicato e isolata in un’area diversa rispetto alle degenze. Alle 6 di martedì mattina la nascita di Margherita: entrambe sono in buone condizioni di salute. Ad eseguire il parto il dottor Saverio Arena e le ostetriche Silvia Valigi e Lara Lucchetti. La mamma si trova ora nel reparto di malattie infettive.

Aggiornamento

Nel pomeriggio di martedì l’ospedale di Perugi informa che «il personale della terapia intensiva, dove è ricoverata è ricoverata Margherita, la bambina nata questa mattina da mamma risultata positiva al Covid 19, fa sapere che le condizioni cliniche della piccola sono soddisfacenti. Il personale medico della struttura diretta dalla dottoressa Stefania Troiani ha eseguito i controlli di routine, risultati nella norma e la neonata ha iniziato ad alimentarsi  con con il supporto del sanitari della ‘Banca del latte’. Nel tardo pomeriggio – prosegue la nota – è stato anche attivato un collegamento con il reparto di malattie infettive, dove è ricoverata la madre, che ha potuto così vedere a distanza  la propria figlioletta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli