Amatori Podistica Terni ok nel weekend

Nuovo fine settimana di gare e successi per il gruppo. Trionfo gialloblù alla ‘Corritalia’

Condividi questo articolo su

Nuovo weekend di successi per l’Amatori Podistica Terni. La cavalcata è iniziata sabato con la ‘Corritalia’ a Terni, organizzata dalla Podistica Carsulae in memoria dello scomparso Gabriele Ranocchiari.

Fabiola Cardarelli si è confermata per l’ennesima gara prima assoluta femminile e ormai senza più rivali nel ternano. Il gruppo ha conquistato il primo posto, vincendo inoltre tanti premi di categoria. Ricordato nell’occasione Mauro Moroni – scomparso mercoledì scorso – alla presenza del figlio Tommaso.

Tommaso Moroni

Tommaso Moroni

In Emilia-Romagna Sabato si è corsa la 50 km di Romagna a Castel Bolognese con le belle prestazioni di Giorgio Tazza in 3 ore e 59 minuti, Alessandro Lucci in 4 ore e 24 minuti e Fabrizio Fucile, che ha concluso in 4 ore e 58 minuti. Il giorno successivo, Lucci ha corso anche la 42 km di Rimini in 3 ore e 51 minuti mentre Fucile ha corso la ‘Ten Miles’ – hanno partecipato anche Vanio e Fabio Masciotti –, sempre a Rimini. Una doppietta che li prepara alla ‘100km del Passatore’ di fine maggio. Sempre a Rimini hanno corso la maratona Claudio Giorgetti in 2 ore e 53 minuti (21° assoluto e 1° di categoria), Lorenzo Agostini in 2 ore e 54 minuti (24° assoluto e 6° di categoria) ed i supermaratoneti Lilly Agabiti e Giuliano Gennari.

In Toscana Sulle sponde del mar Tirreno poi domenica si è corsa la mezza maratona di Orbetello, cui ha partecipato una nutrita schiera di atleti gialloblù. Ottimi risultati soprattutto nel campo femminile dove Eleonora Raggi si è qualificata meritatamente 2° assoluta, andando a raccogliere i frutti di una ottima preparazione. Brava anche Elisa Paolantoni che si è classificata come 3° di categoria ritornando così sul podio dopo uno stop dovuto ad infortuni.

Trail Domenica nello splendido scenario della Val d’Orcia e del Monte Amiata si sono svolte due durissime prove di trail, una da 103 km e una più breve di 53 km. Nella prova lunga ottime prove ai limiti dell’incredibile di Fabio Sensini in 13 ore e 25 minuti e di Maurizio Sordini in 16 ore e 49 minuti, mentre purtroppo Giacomo Grillo e Patrizia Vaccarini si sono dovuti ritirare al 76° chilometro. Nella prova breve hanno gareggiato Stefano Seccaroni e Luca Sartini, che hanno impiegato rispettivamente 7 ore e 8 minuti e 7 ore e 48 minuti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli