Ambulante si libera dell’invenduto nel bosco

Magione, l’uomo è stato individuato dalla polizia Locale: c’è la denuncia

Condividi questo articolo su

Abiti, costumi, biancheria intima e circa duemila stampelle. È il gran volume di indumenti abbandonati trovati in un’area boschiva in zona Magione: a scoprirli la polizia Locale che, a stretto giro, ha individuato il responsabile. Per lui è scattata la denuncia. La segnalazione è di un cittadino.

Il materiale

Gli indumenti erano all’interno di sacchi di plastica e cartoni. Gli agenti hanno rinvenuto anche una serie di documenti che il proprietario aveva tentato di eliminare strappandoli in pezzi piccoli: è grazie a loro che è stato possibile risalire al responsabile. Si trattava di un uomo che, non sapendo come disfarsi di merce della sua attività commerciale – come ambulante – ha deciso di risolvere in questo modo, lasciandoli nel bosco; già in precedenza ne aveva abbandonati nelle vicinanze dei cassonetti di raccolta specifici, quindi i rimanenti li ha piazzati in due punti diversi dell’area.

Sanzione

Per lui denuncia e possibilità di evitare il procedimento penale con due azioni: rimozione del materiale abbandonato e pagamento di una multa da 6.500 euro. «La nostra polizia locale – commenta l’amministrazione – mostra ancora una volta la sua grande professionalità per la quale tutti la ringraziamo. Anche se gravata da tanti impegni in conseguenza dell’epidemia da coronavirus, che li vede tutto il giorno impegnata nel controllo del territorio comunale, non vengono meno a tutte le altre incombenze della loro professione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli