Torna in Umbria, venerdì 13 al politeama Clarici di Foligno e sabato 14 marzo al teatro degli Illuminati di Città di Castello, Angela Finocchiaro con ‘Open day’.
La storia La Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana, autore del testo, per dar vita a uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni. Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta, una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è.
Sorpresa Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia. Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo avanti Cristo, si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.
I biglietti Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al botteghino telefonico regionale del teatro Stabile dell’Umbria, 075.57542222. È anche possibile acquistare i biglietti online sul sito del teatro Stabile dell’Umbria.