Aggiornamento, lunedì 7 luglio pomeriggio – Non tutte le telecamere presenti nel complesso sarebbero state disattivate. Da una di quelle che hanno continuato a funzionare – l’azione predatoria è collocata fra le ore 1 e le 1.30 di notte – si noterebbero almeno quattro soggetti, con volti coperti e guanti. Pronti ad entrare in azione per saccheggiare la struttura e le attività presenti. Elementi già finiti nell’indagine della polizia di Stato.
Assalto dei ladri nella notte fra domenica e lunedì presso l’area artigianale e commerciale di via Narni 270, fra Terni e Narni, a due passi dal canale di Recentino e dove insistono anche magazzini in uso a ditte. Importante la conta dei danni e, per qualcuno, anche degli ammanchi. Ignoti – si sospetta una banda proveniente da fuori territorio – hanno dapprima disattivato le telecamere presenti nel complesso. E poi, dopo aver sfondato muri divisori e forzato porte – evidentemente in possesso degli ‘attrezzi del mestiere’ – hanno portato via numerosi attrezzi di lavoro, per un valore di alcune miglaia di euro, dell’azienda Dapi Trasporti.
I danni, oltre quest’ultima, riguardano le attività presenti nell’area commerciale: Unidea Infissi, Toelettatura Barbara, L’Artigiana Lavanderia, Vanity Pets, Mercatone dei Fallimenti. La brutta scoperta, nella prima mattinata di lunedì quando titolari e personale sono andati ad aprire le attività. Le indagini sull’accaduto sono curate dalla polizia di Stato, con intervento sul posto anche del personale del Gabinetto di polizia Scientifica. E fra le vittie del ‘raid’ monta la rabbia, mista ad amarezza per quanto accaduto, che va a colpire il lavoro quotidiano e gli sforzi di tante persone.