Incendio in una palazzina nella città serafica. Dalle ore 15 circa di mercoledì uomini e mezzi del distaccamento di Assisi e della sede centrale di Perugia sono intervenuti per l’incendio che si è sviluppato in una palazzina in via Gioberti.
Le fiamme si sono sviluppate al primo piano, molto probabilmente dalla cucina. Una donna presente all’interno è riuscita ad uscire senza alcun danno. Nonostante il rapido intervento delle due squadre di Perugia e Assisi, all’arrivo dei vigili del fuoco le fiamme stavano raggiungendo anche i locali attigui ed il denso fumo aveva interessato tutte le stanze del piano primo.
Le operazioni di spegnimento sono state ostacolate dall’enorme calore sviluppato dall’incendio e dalla presenza dei numerosi arredi. I pompieri entrati nei locali con i necessari dispositivi di protezione e con gli autorespiratori, dopo aver spento le fiamme hanno provveduto all’estinzione dei piccoli focolai con le operazioni di ‘smassamento’ dei materiali.
Alcuni danni sono stati riscontrati al solaio della cucina. Sono ancora in corso i necessari accertamenti per capire le cause dell’incendio. Hanno operato sul posto, per oltre due ore 10 vigili con due automezzi, anche per la messa in sicurezza dell’abitazione che resta parzialmente non agibile. Sul posto era presente anche una pattuglia dei carabinieri.