Assisi, festa al Serafico «Il Gusto è Vita»

All’istituto Serafico di Assisi in questi giorni l’annuale Festa in Amicizia, rassegna di eventi scientifici, sociali e culturali. Il tema di questa edizione è ‘Il Gusto è Vita’.

Gusto e disabilità Sarà un viaggio alla scoperta del cibo inteso come nutrimento, conoscenza e soddisfazione di un bisogno primario, momento di condivisione non solo materiale ma emotiva e spirituale. Per le persone disabili questo momento diventa spesso un problema insormontabile. Anche su questo sono chiamati a confrontarsi gli esperti nel convegno «Cultura, salute e stili di vita», in cui si parlerà di alimentazione in un’ottica diversa dal solito, inquadrandola come una sfida per chi ha problemi di disabilità.

A teatro La sera i ragazzi del Serafico porteranno in scena lo spettacolo «L’ingrediente segreto» al Teatro Lyrick di Assisi davanti a una platea composta da genitori, familiari, amici, volontari e personale dell’Istituto. In scena il viaggio di tre cuochi nei diversi angoli della terra alla scoperta delle tante culture, cibi e i sapori, dando a tutti la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale unica nel suo genere, pensata per far capire l’importanza della stimolazione sensoriale nel processo di riabilitazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli