Assisi, furia al supermercato per non indossare mascherina

Una 56enne, recidiva, si è rifiutata di rispettare i protocolli: ha aggredito prima gli addetti e poi si è scagliata contro la polizia. Denunciata

Condividi questo articolo su

Si è rifiutata di indossare la mascherina all’interno di un supermercato di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi, aggredendo prima il direttore e l’addetta alla sicurezza e poi scagliandosi contro i poliziotti intervenuti sul posto: la donna, una 56enne italiana recidiva, è stata denunciata dagli agenti del commissariato assisano per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionata per la normativa Covid.

Non nuova ai fatti

Come previsto dai protocolli di sicurezza, la cliente avrebbe dovuto procedere alla misurazione della temperatura, all’igienizzazione delle mani e soprattutto avrebbe dovuto indossare il dispositivo individuale di sicurezza della mascherina. Già nota alle forze dell’ordine, in quanto si era già in passato resa responsabile di un analogo episodio, la donna – riferisce la questura di Perugia – ha però reagito con ira e aggressività nei confronti dell’addetta alla sicurezza e dello stesso direttore intervenuto per cercare di sedare la lite. Tanta la veemenza e l’ostinazione della cliente ad entrare nel supermercato senza rispettare le misure di sicurezza che si è scagliata contro di loro, procurandogli attraverso dei graffi delle abrasioni sulle mani.

Un delirio

Giunti sul posto, gli agenti di polizia sono riusciti a fermare la donna che, incurante della loro presenza, ha rivolto loro insulti e minacce, rifiutandosi infine ostinatamente – sempre secondo quanto riferito dalla polizia – di fornire i documenti validi per la sua identificazione. In preda ad una situazione sempre più delirante, si è avventata contro un poliziotto cercando, senza riuscirvi, di strappargli il telefono dalle mani con il quale stava chiamando la sala operativa. Con estrema professionalità gli agenti sono riusciti a riportare la situazione alla calma e acquisiti i suoi dati, hanno denunciato la 56enne. Il direttore e l’addetta alla sicurezza si sono recati in ospedale per le cure del caso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli