Assisi, ‘Via Lattea’ da Papa Francesco

Il proprietario della cavallina albina all’udienza papale del 4 marzo prossimo

Condividi questo articolo su

La storia commovente di Via Lattea, la cavallina albina, unica al mondo, figlia di trottatori (Melodiass e Gruccione Jet) pronta a scendere in pista, approda in Vaticano da Papa Francesco.

LE FOTO

L’udienza Una nutrita delegazione della ‘Scuderia dei miracoli’ (che e’ il titolo del libro realizzato da Giorgio Galvani e Marco Vinico Guasticchi) capitanata dal titolare, Sergio Carfagna e da padre Danilo Reverberi, frate francescano, team manager esperto d’ippica, è stata invitata a partecipare mercoledi 4 marzo all’udienza papale settimanale.

Un messaggio di pace Per Sergio Carfagna, proprietario di Via Lattea, «è una notizia straordinaria. Poter assistere all’udienza del Santo Padre e sapere che fra i mille impegni che ogni giorno si trova ad affrontare ha avuto un pensiero anche per la storia di questa cavallina mi commuove e mi spinge ad andare avanti con maggiore determinazione nella valorizzazione dell’allevamento. I genitori mi hanno insegnato che la fede può fare tanto e talvolta contribuire a far compiere anche piccoli miracoli quotidiani – prosegue Carfagna – la nascita di questa cavallina in un momento così difficile e drammatico, per certi versi sotto il profilo sociale, economico e dei rapporti internazionali puoò senza dubbio rappresentare, con le dovute proporzioni, un segnale di pace, fratellanza e speranza per il futuro».

Il quadro Nel frattempo, mercoledì, la presidente dell’associazione ‘Punto Rosa’, onlus, Silvana Pacchiarotti ha donato al proprietario di Via Lattea, un quadro realizzato da Angelo Dottori, artista di Bastia Umbra che raffigura la cavallina all’ombra della Basilica di San Francesco: «La posizione della cavallina – sottolinea Dottori – evidenzia l’orgoglio dell’animale per la sua rarità e per tutta l’attenzione che ha destato in Italia e nel mondo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli