Ast, fumata ‘grigia’ su nomine e programmi. C’è ancora da attendere

Incontro interlocutorio fra i sindacati dei metalmeccanici e il responsabile delle relazioni industriali Castano. Che è ancora capo del personale ad interim

Condividi questo articolo su

Ci si aspettava qualche notizia ufficiale sulla nomina del direttore del personale e invece l’incontro di giovedì pomeriggio tra i segretari provinciali dei metalmeccanici di Terni e il responsabile delle relazioni industriali di Ast, Giampietro Castano, non ha sortito novità. È stato un confronto interlocutorio – in base a quanto filtra – e ogni comunicazione è rinviata ancora di qualche giorno.

TUTTO SU AST – UMBRIAON

L’azienda avrebbe infatti ancora bisogno di un po’ di tempo prima di ufficializzare il nuovo nome, dopo le dimissioni del responsabile delle risorse umane Alessandro Rusciano, dal 3 marzo a capo del personale di Iren. Nei giorni scorsi, per la sua sostituzione, è filtrato quello del presidente del Clt e della Cassa mutua aziendale, il ternano Giovanni Scordo. Ma la scelta, evidentemente, non è ancora matura. Per ora, ad interim, rimarrà lo stesso Castano, che nel primo approccio personale con i sindacati di categoria (se si escludono i precedenti incontri alla presenza del cavalier Arvedi), oltre ad un caffè e ad una presentazione generale, non avrebbe fornito particolari aggiornamenti su programmi e progetti della nuova proprietà, che da qui a qualche mese – uno è già quasi passato – dovrà presentare il proprio piano industriale. Per il 9 marzo è stata programmata una nuova riunione che sarà allargata anche alle rsu. Per quella data sono attesi nuovi elementi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli