Ast, la tensione in fabbrica sale: Rsu proclamano sciopero

Terni – Ancora una volta la gestione della pandemia nel mirino delle rappresentanze: «Atteggiamenti minatori da alcuni dirigenti»

Condividi questo articolo su

«Gravi difficoltà organizzative», ma pure «atteggiamenti minatori da pare di alcuni dirigenti che ledono la dignità dei lavoratori». Tornano a farsi sentire le Rsu di Ast, dopo la dura presa di posizione dello scorso 3 gennaio. E proclamano uno sciopero.

TUTTO SU AST – UMBRIAON

«Delegittimato il confronto sulla pandemia»

La volontà – spiegano – «è quella di tenere un atteggiamento costruttivo in questa fase conclusiva della vendita, così come i lavoratori stanno tenendo un atteggiamento responsabile, contrariamente a quanto sta invece facendo complessivamente l’azienda che da ultimo delegittima anche il confronto delle questioni che riguardano la gestione della pandemia in atto».

Ast, 224 ‘isolati’: «Impiegati utilizzati al posto degli operai»

Sciopero

«Siamo consapevoli che ancora alcune aree prediligono le buone relazioni e utilizzano comportamenti propri di chi deve dirigere l’azienda in questa fase particolare, ma non possiamo esimerci – attaccano le Rsu – dall’esprimere una forte condanna alla gestione complessiva della fabbrica». Da qui la proclamazione – immediata – di due ore di sciopero: le ultime di ogni turno ‘1-2-3 e giornalieri’ per il 14 gennaio, la 4° squadra il 17 gennaio di 2° turno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli