Ast, morte Menichino: mercoledì i funerali

Si terranno presso la chiesa di San Giovanni Bosco, a Campomaggiore. Venerdì pomeriggio l’autopsia sulla salma dell’operaio

Condividi questo articolo su

In attesa dell’esame autoptico, previsto per le ore 14 di venerdì presso l’istituto di medicina legale del Santa Maria di Terni, i familiari di Gianluca Menichino – l’operaio 35enne di Ast morto il 9 gennaio dopo sei mesi di agonia, a seguito del gravissimo incidente sul lavoro che lo aveva coinvolto lo scorso 10 luglio – hanno fissato per mercoledì 24 gennaio alle ore 11.30 i funerali del giovane che si terranno nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco, a Campomaggiore. Oltre al parroco don Paolo Carloni, la cerimonia – si attendono conferme in questo senso – potrebbe essere presieduta dal vescovo di Terni, Narni e Amelia, Giuseppe Piemontese.

Autopsia Su disposizione del gip Simona Tordelli, l’autopsia verrà eseguita dal medico legale Fabio Suadoni. Consulente di parte per la famiglia Menichino – assistita dall’avvocato Marco Tudisco – è la dottoressa Sara Gioia mentre i nove indagati – è in itinere un fascicolo per ‘omicidio colposo’ di cui è titolare il pm Tullio Cicoria – hanno incaricato i medici legali Lorenzo Varretto di Torino e Guido Maria De Mari di Roma. Gli avvocati difensori dei nove sono Andrea Garaventa, Luciano De Luca e Pierguido Soprani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli